Il servizio adibito al Monitoraggio è un sistema intelligente che consente di verificare in tempo reale un set di informazioni utili per gli utenti, per gli esercenti e per la pubblica amministrazione al fine di garantire una fruizione sicura del litorale, incentrata sullo sviluppo sostenibile e sul rispetto dell'ambiente

Il sistema di Monitoraggio è accessibile tramite:

  • Area riservata del portale
  • Sistema di sensori metereologici
  • Sistema di boe galleggianti per la rilevazione dei parametri meteo/marini
  • Sensori di controllo accessi e monitoraggio parcheggi

Controllo e gestione del sistema di Monitoraggio

L'utente, registrandosi al portale, potrà accedere ad una serie di informazioni utili per migliorare il suo soggiorno presso il litorale del Poetto.

Attraverso un sistema di sensori meteorologici, l'utente potrà monitorare dati quali la temperatura, umidità, irradiazione solare, velocità del vento.

Inoltre il sistema di boe galleggianti, consente di trascorrere una giornata al mare in piena sicurezza, tenendo sempre sotto controllo le condizioni del mare, le sue correnti, la direzione del vento e l'altezza delle onde.

I sensori di controllo accessi, consentono la visualizzazione del grado di occupazione della spiaggia e delle aree limitrofe;

Nelle aree convenzionate, i sensori monitoreranno gli accessi all'area verificando lo stato dei parcheggi, migliorando le condizioni del traffico, in particolare nelle aree del lungomare adibite alla sosta.

Gli utilizzatori del Monitoraggio
Il Monitoraggio rappresenta uno strumento che ti permette di visionare e valutare le condizioni del mare e della spiaggia tramite un sistema di boe e di sensori.
Attivo h24   In un click   Lungomare Poetto